Home » Master in corporate finance and investment banking – ottobre 2012

Master in corporate finance and investment banking – ottobre 2012

 Scadono il 10 ottobre 2012 i termini entro i quali è possibile procedere all’iscrizione al master in Corporate finance & investment banking organizzato da Captha. Il master inizierà a novembre e si svolgerà nell’arco di 15 giornate, con frequenza il sabato, nelle sedi Captha di Milano e Roma. Con una simile struttura organizzativa, è palese come il programma formativo si rivolga (anche) a professionisti e operatori che già occupano posizioni di rilievo nel settore, e che desiderino poter migliorare la propria conoscenza in materia nelle giornate non lavorative.

In particolare, il corso punta a creare figure professionali con un elevato livello di specializzazione e con una visione integrata delle problematiche finanziarie, in grado di comprendere pienamente i tecnicismi delle principali operazioni di finanza straordinaria proponendosi di formare manager con una conoscenza approfondita delle attività di investment banking offrendo un processo di apprendimento organico con numerosi casi pratici nella prospettiva sia delle imprese, sia degli intermediari finanziari.

Scopo del master sarà quello di garantire una visione integrata, applicativa e di frontiera sui temi della valutazione d’impresa e delle politiche di fund raising, della finanza straordinaria, del capital markets e del private equity. Il tutto, nella prevalente prospettiva di formare figure professionali che, all’interno delle imprese e degli intermediari finanziari, saranno chiamate a governare processi decisionali complessi a supporto della crescita e della creazione di valore, oggi sempre più strategici per lo sviluppo del business.

Per poter disporre di maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet  captha.it, dove sarà altresì possibile ottenere tutte le delucidazioni sulle altre caratteristiche di questo e di altri programmi formativi. Sullo stesso sito internet sarà altresì possibile prendere visione delle istruzioni relative alla compilazione della domanda di partecipazione e alla sua presentazione nei tempi e nei modi previsti dal regolamento che disciplina il master.

Continuate a seguirci per non perdere i nostri prossimi approfondimenti sui programmi formativi di tale settore.

Lascia un commento