Home » Uniroma 3 avvia il master in Storia dell’Architettura

Uniroma 3 avvia il master in Storia dell’Architettura

 Entro il 13 luglio 2010 l’università degli studi Roma 3 offre la possibilità di inoltrare la domanda di ammissione per il master europeo in Storia dell’architettura.

Il master si rivolge principalmente  a laureati in Scienze dell’Architettura, Storia e conservazione del patrimonio artistico, dei beni architettonici e ambientali, Storia dell’arte, Archeologia, Ingegneria civile e edile e a coloro che avessero svolto all’estero corsi di laurea equipollenti.

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata una documentazione comprensiva di:

  • titolo di diploma adeguato (oppure dichiarazione sostitutiva attestante l’università presso la quale si è conseguita la laurea e il tipo di laurea, con l’indicazione della data e del voto)
  • curriculum vitae
  • autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e di almeno una lingua dell’Unione Europea (per i cittadini italiani)
  • lettera di presentazione di un docente universitario o di personalità scientifica o professionale operante in un settore attinente al Master e lettera motivazionale

L’intera documentazione dovrà essere inviata o consegnata a mano presso il seguente indirizzo: Segreteria del master europeo in storia dell’architettura, Dipartimento di Progettazione e studio dell’architettura – piazza della Repubblica, 10 – 00185 Roma negli orari  9.00-13.00 e 14.00-16.00, oppure via posta o fax.

Le persone ammesse al master dovranno poi effettuare la domanda d’immatricolazione entro il giorno 20 luglio 2010, e a questa bisognerà allegare la ricevuta del bollettino d’iscrizione e la fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

La tassa d’iscrizione è di 4.000 Euro, che è possibile rateizzare: la prima rata, di Euro 2.500, è da versare entro il 20 luglio 2010, la seconda, di Euro 1500, entro il 31 gennaio 2011.

La durata del corso sarà di 1500 ore ed avrà inizio il 14 ottobre 2010, per concludersi il 10 novembre 2011 con la prova finale.

Il master comprende non solo ore di attività didattica, ma anche stage in aziende, enti pubblici e privati e qualunque altra impresa convenzionata con l’università romana.
Gli studenti che avranno frequentato il master e saranno in regola con gli obblighi da questo previsti, vedranno rilasciato loro il diploma di master  universitario di II livello in Storia dell’Architettura con l’indicazione dei 60 crediti acquisiti.

Per informazioni, è possibile rivolgersi al numero 06/57332949.

Chi fosse interessato, può scaricare il bando a questo link.

Lascia un commento