Home » I nuovi servizi INPS on line

I nuovi servizi INPS on line

 Anche l’INPS si adegua alle nuove tecnologie proponendo il suo nuovo servizio su “Inps Servizi Mobile” per iPhone e Android. Infatti, il Centro telematico dell’Istituto previdenziale ha così deciso di aderire a queste nuove possibilità permettendo, attraverso l’applicazione INPS Servizi Mobile, la gestione del nuovo servizio “Pagamenti Riscatti Ricongiunzione e Rendite”, che consente il pagamento di questi contributi anche con il proprio cellulare, attraverso carta di credito con il Pos Virtuale del gruppo bancario Intesa San Paolo.

Grazie a questa possibilità è così possibile effettuare il pagamento delle singole rate previste o pagare un’unica rata a saldo dell’importo dovuto e, come al solito, al nuovo servizio INPS si può accedere con il codice fiscale e il PIN personale.

Il nostro Ente previdenziale ricorda che l’applicazione INPS Servizi Mobile è disponibile gratuitamente per iPhone e Android ed è scaricabile da Itunes (per gli utenti Apple/iPhone) e da Google play (per gli utenti Android).

L’INPS precisa che gli utenti che già avevano installato l’applicazione sul proprio smartphone devono solo eseguire l’aggiornamento alla nuova release.

Non solo, il nostro Ente previdenziale ricorda che sono, da oggi, disponibili, nella relativa sezione Modulistica – Assicurato/Pensionato, i nuovi moduli per fare la domanda di assegno straordinario da erogarsi in forma rateale dei seguenti fondi:

  • Fondo per il perseguimento di politiche attive a sostegno del reddito e dell’occupazione per il personale delle società del gruppo FS di cui al D.M. n.510 del 23 giugno 2009 e successive integrazioni e modifiche;
  • Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione del personale addetto al servizio della riscossione dei tributi erariali;
  • Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione del personale dipendente delle imprese di credito cooperativo;
  • Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione del personale dipendente delle imprese di credito;
  • Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale.

 

Lascia un commento