Home » Roma: Corso comunicazione e multimedia

Roma: Corso comunicazione e multimedia

 Il comune di Roma promuove un interessante corso dal titolo “Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia” che si svolgerà presso il C.F.P. “Nicoletta Campanella” con sede a Roma. Il corso è totalmente gratuito e prevede il coinvolgimento di giovani e adulti in possesso di alcuni requisiti quali: maggiore età e, per quanto riguarda l’istruzione e la formazione, l’aver conseguito un diploma di scuola superiore.

Le persone che non siano in possesso del diploma di scuola superiore dovranno superare un esame specifico previsto dalla normativa vigente in materia. Tutti i requisiti dovranno essere posseduti entro la data di scadenza dell’avviso, fissata per il giorno 15 Dicembre 2010.

La figura che il corso intende formare è inerente ad una professione che si colloca nell’area della comunicazione ed è in grado di gestire efficacemente una serie di strumenti informativi quali stampa, internet, intranet, radio, ecc. Il percorso formativo prevede un totale di formazione teorico-pratica pari a 915 ore.All’interno di questo monte ore, gli allievi si dedicheranno ad aspetti teorico-esperenziali per un totale di 595 ore. Terminati i moduli che saranno trattati in aula, gli allievi saranno impegnati in attività di stage per un totale di 320 ore presso aziende del settore che hanno aderito all’iniziativa in oggetto.

Tra gli argomenti che verranno trattati ci sono i moduli di progettazione e realizzazione dei siti web, computer graphica, comunicazione pubblicitaria, progettazione di interfacce web, content editing, ecc. Ogni candidato dovrà sottoporsi ad un test e colloqui per valutare non solo le attitudini a svolgere un lavoro in questo settore ma anche il livello motivazionale dei candidati.

Per potersi candidare a questa offerta è necessario inviare il modulo di domanda e la documentazione richiesta al seguente indirizzo: CFP “Nicoletta Campanella” – Via M. Mazzacurati n. 76, 00148 Roma. Per visualizzare il bando contenente tutte le informazioni necessarie per fare domanda al corso cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

1 commento su “Roma: Corso comunicazione e multimedia”

Lascia un commento