Home » Torri in Sabina: corso tecnico produzioni animali

Torri in Sabina: corso tecnico produzioni animali

 L’ente di formazione Inn.Form. (Innovazione, Formazione e Ricerca per la PM) ha attivato un corso di formazione professionale rivolto a coloro i quali siano interessati ad approfondire le tematiche che s’inseriscono nel settore zootecnico. Il Corso, totalmente gratuito perchè finanziato con i fondi dell’Unione Europea, intende coinvolgere persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • età superiore ai 18 anni;
  • possesso di diploma di scuola media superiore (o persone che non abbiano questo titolo e che per tale ragione dovranno sottoporsi ad una valutazione secondo i criteri fissati dalla normativa vigente);

Il corso, dal titolo “Tecnico superiore delle produzioni animali” intende formare una figura professionale che, per competenze tecnico-professionali, sia in grado di gestire adeguatamente tutti gli aspetti relativi alla gestione tecnica degli alimenti, dalla produzione alla valorizzazione delle risorse ambientali.

Tutti gli interessati dovranno presentare la propria candidatura entro la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 23 Dicembre 2010. Tutti gli allievi seguiranno un percorso che si articolerà in momenti teorici e pratico-esperenziali. Il numero di ore previste per la formazione e per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal corso è pari a 480 ore.

All’interno di queste ore formative, gli allievi seguiranno anche un periodo, quantificato in 320 ore, di stage formativo presso le aziende del settore che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’ente organizzatore. Alla fine del percorso professionalizzante, previo superamento di un esame, sarà rilasciato un certificato che attesterà la specializzazione tecnica dei frequentanti il corso.

Per partecipare al corso sarà necessario superare delle prove selettive consistenti in un test e un colloquio motivazionale al fine di accertare le competenze di base e il livello di motivazione a partecipare al corso. Tutte le domande dovranno pervenire entro la scadenza al presente indirizzo: Via degli Archi n. 6 – 02049 Torri in Sabina (RI).

Per visualizzare ulteriori informazioni, prendendo visione del bando integrale, tutti le persone interessate possono accedere alla pagina cliccando sul seguente link di collegamento.

Lascia un commento