Home » Sostegno al reddito: Milano, riapertura bando per titoli sociali

Sostegno al reddito: Milano, riapertura bando per titoli sociali

 A Milano, nell’ambito delle iniziative di sostegno al reddito, è stato riaperto il bando pubblico senza scadenza, e quindi fino ad esaurimento dei fondi disponibili, per l’assegnazione di titoli sociali. Trattasi, in particolare, di una misura riservata ai cittadini ed alle famiglie milanesi che, avendo perso il posto di lavoro, versano ora in condizioni di difficoltà. A disposizione ci sono fondi pari a poco più di 3,5 milioni di euro con la data, a partire dalla quale è possibile inviare le domande, fissata al 17 gennaio del 2011 e, come sopra accennato, senza scadenza dei termini salvo l’esaurimento dei fondi messi a disposizione. Il bando, ma anche tutta la modulistica per presentare domanda, da inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, si può visionare e scaricare accedendo al sito Internet del Comune di Milano.

Oppure ci si può rivolgere in Città alle sedi dei servizi sociali, all’info point che si trova al numero 1 di Largo Treves e, per i disabili, anche al numero 3 di Via S. Tomaso dove si trova la Direzione Centrale Salute. I contributi concessi per il sostegno al reddito potranno essere utilizzati per andare ad integrare le entrate familiari ed in particolare per coprire parzialmente o integralmente le spese per servizi quali le mense scolastiche, le rette dei nidi, oppure per il pagamento delle tasse scolastiche ed universitarie dei figli.

La fruizione dei contributi per il sostegno al reddito è inoltre ammessa anche per la copertura di spese legate alla quotidianità come ad esempio il pagamento dell’affitto, della rata del mutuo, bollette, ma anche abbonamenti ai mezzi di trasporto e copertura di spese mediche. Tra i requisiti da rispettare c’è quello della residenza nel Comune di Milano da almeno tre anni, nonché il rispetto di opportuni limiti dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) che variano in funzione del numero di componenti del nucleo familiare.

Lascia un commento