Teramo, concorso per 1 Esperto Legale

di Paola Assanti Commenta

Presso il Comune di Giulianova (Teramo) è stato indetto un concorso pubblico,  per  esami,  finalizzato  alla copertura di un posto di Esperto Legale di  categoria  D3,  a  tempo indeterminato, per l’Area economica  finanziaria – Affari generali. Gli aspiranti candidati dovranno essere in possesso di determinati requisiti, al momento della scadenza del bando, che trovate elencati qui di seguito:

diploma di laurea in giurisprudenza (vecchio  ordinamento)  o  laurea specialistica magistrale  in  giurisprudenza  (nuovo ordinamento)

-abilitazione all’esercizio della professione

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea

-età superiore agli anni 18

-idoneità fisica al lavoro

-conoscenza adeguata della lingua italiana (per i cittadini stranieri)

-posizione regolare nei confronti degli obblighi militari

-non essere stati dispensati dal lavoro presso Amministrazione Pubblica

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta secondo lo schema che si trova allegato al bando, e dovrà essere indirizzata al  Comune di Giulianova (Teramo), 1ª Area, Settore  risorse  umane  –  Ufficio  del  personale  –  corso Garibaldi,  109, entro il 13 settembre 2010, data di scadenza del bando. La domanda può essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o portata direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del versamento della tassa di partecipazione al concorso, pari a €. 5,16, inoltre il candidato dovrà presentare tutti i titoli conseguiti che ritenga utili ai fini della graduatoria di merito.

L’esame si articolerà in tre prove, due scritte ed una orale. In quest’ultima il candidato verrà esaminato non solo sulle materie delle prime due prove ma anche su una lingua straniera a scelta fra inglese, francese, tedesco e spagnolo, e sulle applicazioni ed apparecchiature informatiche più  conosciute. Le prove si intenderanno superate con un punteggio di almeno  21/30. Per qualunque informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Giulianova telefonando al numero 085/8021230, inviando un fax al numero 085/8021201 o utilizzando la casella di posta elettronica [email protected]. Per scaricare il bando completo del concorso, potete utilizzare questo link.

Fonte: GU n. 64 del 13-8-2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>