Corso Gratuito Tecniche Floreali

di Redazione Commenta

È stato presentato il bando per partecipare al “Progetto Cometa” riguardante corsi gratuiti per favorire l’acquisizione di competenze professionali e personali spendibili nel mondo del lavoro. I corsi, promossi dalla Provincia di Perugia, saranno realizzati dall’Università dei Sapori (Centro Nazionale di Formazione e Cultura dell’Alimentazione) e dall’Iter (Innovazione Terziario).

Tra i percorsi attivati vorremmo segnalarvi il “Laboratorio di Apprendimento Attivo di Tecniche Floreali” della durata di 50 ore. Il corso cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Provincia di Perugia vuole essere un’opportunità per persone che vivono in una condizione di svantaggio.

Possono candidarsi le persone residenti o domiciliate presso la Provincia di Perugia e con un’età compresa tra i 25 anni e i 65 anni alla data di scadenza. Il laboratorio prevede un numero massimo di partecipanti pari a 12 per ogni edizione del corso (sono previste 3 edizioni). In fase di valutazione delle domande si provvederà all’assegnazione di un punteggio per ogni candidato.

Tra gli stati ai quali sarà attribuito un punteggio in fase di valutazione delle domande abbiamo: sesso del candidato (assegnazione di un punteggio maggiore per le donne), l’essere immigrati, avere un’età superiore ai 45 anni, non avere un alto livello di scolarizzazione, posizione lavorativa (Disoccupato/Inoccupato) e la non partecipazione ad altri corsi promossi dal progetto cometa. 

Nel caso in cui due o più candidati presentassero lo stesso punteggio gli enti terranno conto dell’ordine di arrivo della domanda di iscrizione al corso. È importante sottolineare che le sedi del laboratorio (Spoleto e Perugia) potranno subire delle variazioni nel caso in cui la maggior parte degli iscritti indichi una preferenza diversa rispetto alle sedi previste.

Alla fine del percorso formativo i partecipanti riceveranno un attestato che certificherà la frequenza al corso.
Tutti gli interessati possono presentare la propria candidatura dal 18 Ottobre e non oltre il 30 Novembre presso Università dei Sapori Via Tornetta, 1 Perugia. È previsto che le domande possano essere spedite mezzo fax (075.57.34.611) o compilate via internet sul sito dell’università dei sapori.  

Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>