Home » Provincia dell’Aquila: 22 corsi di formazione professionale

Provincia dell’Aquila: 22 corsi di formazione professionale

 La Provincia dell’Aquila, ed in particolare l’Area Lavoro e Formazione del Settore Formazione Professionale, ha indetto un Avviso pubblico relativo alle iscrizioni per i corsi di formazione professionale, a valere sull’anno 2009, ed in gestione per l’anno in corso con possibilità di presentare la domanda dall’1 marzo scorso e fino e non oltre il 31 del corrente mese. I corsi sono destinati, in via prioritaria, ai cittadini della provincia che sono inoccupati o disoccupati, con la possibilità di percepire una borsa di studio per chi nei corsi, aventi una durata minima di 400 ore, si classifica ai primi tre posti a conclusione del percorso che porta all’assegnazione ed al conseguimento di un attestato di specializzazione o di qualifica professionale. In accordo con quanto si legge sull’Avviso, inoltre, è previsto a favore degli allievi che frequentano i corsi il rimborso delle spese di viaggio se queste vengono sostenute utilizzando i mezzi pubblici.

I corsi che si terranno nella provincia sono ben 22, e spaziano dal corso di lingua inglese a quello per addetti a comunità infantili, e passando per il degustatore di vini, ausiliario di assistenza agli anziani, responsabile per la sicurezza del lavoro nel settore edile, estetista, acconciatore, operatore E.D.P., tourist promoter ed operatore di grafica computerizzata. Il bando e la domanda di partecipazione sono visionabili cliccando qui; in particolare, entro il 31 marzo prossimo, la domanda dovrà essere inviata solo ed esclusivamente a mezzo raccomanda con ricevuta di ritorno all’indirizzo presente in alto a destra nel modulo.

Nella domanda dovrà essere indicato il comune di residenza, il titolo o i titoli di studio in possesso, lo status di disoccupazione o inoccupazione, oppure la titolarità d’impresa. Una volta compilata correttamente la domanda, il candidato dovrà spedirla allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità; nel modulo, ai fini delle eventuali comunicazioni, occorre anche indicare, se necessario, un indirizzo alternativo diverso da quello della residenza.

Lascia un commento