Home » Provincia di Bergamo: voucher per il lavoro artigiano

Provincia di Bergamo: voucher per il lavoro artigiano

 Partiranno il prossimo 6 maggio 2010, in Provincia di Bergamo, dei “focus group” finalizzati a raccogliere le manifestazioni di interesse nell’ambito di “Voucher per l’impresa artigiana e la piccola media impresa”, un progetto destinato alle piccole imprese ed agli artigiani sul territorio provinciale aventi certe caratteristiche e certe priorità/necessità. In particolare, il progetto punta ad agevolare imprenditori over 40, piccole imprese appartenenti al comparto del manifatturiero e/o con provenienza da aree che registrano a livello territoriale un significativo stato di crisi. Allo stesso modo, sarà data priorità anche a quelle realtà imprenditoriali dell’artigianato che presentano attualmente una situazione di passaggio di tipo generazionale, appartenenza a settori merceologici che si trovano in forte crisi, scarsamente propense ad innovare, magari perché dotate di pochi mezzi a livello tecnologico, o che incorporano nell’attività tratti caratteristici di eccellenza del made in Italy con conseguenti ed interessanti possibilità di sviluppo imprenditoriale.

La Provincia di Bergamo, con il progetto “Voucher per l’impresa artigiana e la piccola media impresa”, vuole così migliorare, a favore delle piccole imprese sul territorio, il grado di competitività, occupazione e produttività del sistema imprenditoriale mediante interventi di “temporary manager“, ovverosia attraverso interventi con la finalità della consulenza specialistica personalizzata. Il primo “focus group“, come accennato, partirà il 6 maggio prossimo a Treviglio; gli incontri si terranno sempre di giovedì e con inizio alle ore 20,30. Il secondo “focus group” è fissato per 13 maggio ad Albino, e poi il 20 maggio a Ponte San Pietro, a Bergamo il 25 maggio ed a chiudere Grumello del Monte in data 27 maggio 2010 presso la Sala civica del Comune sita al numero 14 di Piazza G. Camozzi.

Durante i “focus group” la Provincia di Bergamo farà conoscere le caratteristiche e gli obiettivi del progetto “Voucher per l’impresa artigiana e la piccola media impresa” con l’obiettivo di favorire il confronto ed il dialogo tra le piccole imprese interessate alla misura; dopodiché, al termine di ogni “focus group“, si procederà tra i singoli imprenditori alla raccolta delle manifestazioni di interesse.

Lascia un commento