Lavoro e impresa: Milano, contributi per la creazione di reti

di Redazione Commenta

L’unione fa la forza, anche e soprattutto in tempi di crisi. E allora a Milano la Camera di Commercio locale ha annunciato la messa a punto di un Bando, con termine di scadenza della presentazione delle domande al 31 marzo del 2011, finalizzato proprio alla creazione di reti di imprese. L’obiettivo è quello di concedere i fondi per creare due reti d’impresa composte ciascuna da almeno tre aziende. Chiusi i termini di partecipazione, si passerà all’analisi delle imprese che hanno aderito al Bando procedendo all’individuazione di quei percorsi che presentano gli obiettivi più idonei a livello industriale. Quali criteri preferenziali saranno adottati nella scelta i progetti di reti d’impresa con il maggior numero di aziende, ma anche l’omogeneità dei settori di appartenenza, la capacità di creare occupazione, e l’attenzione sia alla ricerca, sia all’ambiente.

L’erogazione del contributo, entro il 30 settembre 2011, a fronte del raggiungimento degli obiettivi, sarà erogato dall’Associazione Italiana Politiche Industriali a copertura del 50% dei costi legati agli interventi previsti e comunque a fronte di un massimale complessivo pari a 27.500 euro. Un altro criterio preferenziale cui si guarderà, inoltre, è dato dalla “età anagrafica” dell’impresa; saranno infatti preferiti i progetti di aggregazione con almeno due aziende che risultano essere iscritte al registro delle imprese da un tempo non superiore ai tre anni.

Potranno siglare, con i contributi stanziati dalla Camera di Commercio di Milano, i due Contratti di Rete messi a Bando i gruppi di aziende che medie, piccole ma anche micro imprese che, aventi la sede legale in Provincia di Milano, e con regolare iscrizione al registro delle imprese, operano nei settori delle telecomunicazioni, agro-alimentare, informatica, meccanica, elettronica, ma anche settori della meccanica, farmaceutico e chimico-plastico. Il bando e le modalità di partecipazione ai progetti di creazione di reti d’impresa sono presenti sul sito Internet della Camera di Commercio di Milano, www.mi.camcom.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>