Home » Lavoro e impresa: Milano, contributi per la creazione di reti

Lavoro e impresa: Milano, contributi per la creazione di reti

 L’unione fa la forza, anche e soprattutto in tempi di crisi. E allora a Milano la Camera di Commercio locale ha annunciato la messa a punto di un Bando, con termine di scadenza della presentazione delle domande al 31 marzo del 2011, finalizzato proprio alla creazione di reti di imprese. L’obiettivo è quello di concedere i fondi per creare due reti d’impresa composte ciascuna da almeno tre aziende. Chiusi i termini di partecipazione, si passerà all’analisi delle imprese che hanno aderito al Bando procedendo all’individuazione di quei percorsi che presentano gli obiettivi più idonei a livello industriale. Quali criteri preferenziali saranno adottati nella scelta i progetti di reti d’impresa con il maggior numero di aziende, ma anche l’omogeneità dei settori di appartenenza, la capacità di creare occupazione, e l’attenzione sia alla ricerca, sia all’ambiente.

L’erogazione del contributo, entro il 30 settembre 2011, a fronte del raggiungimento degli obiettivi, sarà erogato dall’Associazione Italiana Politiche Industriali a copertura del 50% dei costi legati agli interventi previsti e comunque a fronte di un massimale complessivo pari a 27.500 euro. Un altro criterio preferenziale cui si guarderà, inoltre, è dato dalla “età anagrafica” dell’impresa; saranno infatti preferiti i progetti di aggregazione con almeno due aziende che risultano essere iscritte al registro delle imprese da un tempo non superiore ai tre anni.

Potranno siglare, con i contributi stanziati dalla Camera di Commercio di Milano, i due Contratti di Rete messi a Bando i gruppi di aziende che medie, piccole ma anche micro imprese che, aventi la sede legale in Provincia di Milano, e con regolare iscrizione al registro delle imprese, operano nei settori delle telecomunicazioni, agro-alimentare, informatica, meccanica, elettronica, ma anche settori della meccanica, farmaceutico e chimico-plastico. Il bando e le modalità di partecipazione ai progetti di creazione di reti d’impresa sono presenti sul sito Internet della Camera di Commercio di Milano, www.mi.camcom.it.

Lascia un commento